Corso di autoproduzione e marketing musicale
Il corso di Autoproduzione musicale e Marketing approfondisce le seguenti tematiche principali:
- “home recording” base: come comporre e registrare la tua musica, conoscere tutta la strumentazione necessaria e la sua relativa gestione, file midi e wave, consigli sulla composizione a partire dalla tua idea primaria, programmi multitraccia, schede audio, microfoni, collegamenti.
- autoproduzione musicale: la copertina, il booklet, il servizio fotografico, il codice a barre, i bollini Siae (vendita e omaggio), confezionamento, cd fisico e digitale e molto altro ancora.
- diritto d’autore: Siae e affini, la burocrazia nel mondo della musica, depositare e tutelare le proprie opere online, le radio, i concerti, i festival e i concorsi.
- marketing musicale: promuovere la tua musica, siti web e pagine/canali social, il merchandising, la distribuzione, i concerti, i concorsi, l’importanza delle partnership e molto altro ancora. Tutto ciò che ti serve sapere per inserirti meglio nel mondo della musica.
Il corso di autoproduzione musicale è un corso collettivo che prevede n.4 incontri da 2 ore ciascuno. E’ un corso molto interattivo dove, come sempre, sono graditissime le domande, anche le più curiose da parte di tutti i partecipanti.